ASSORBENTI LAVABILI, PERCHÈ SCEGLIERLI
RIDUCONO LO SPRECO DI PLASTICA
Grazie agli assorbenti e agli accessori lavabili si può ridurre lo spreco di plastica. Basti pensare a quanti assorbenti una donna può arrivare ad utilizzare nell'arco di un anno.
RIDUCONO LA POSSIBILITÀ DI AVERE IRRITAZIONI
È un modo per ridurre drasticamente la possibilità di irritazioni; quante volte, indossando un assorbente, sentiamo quel "calore", prurito, quel fastidio che vorremmo eliminare; ecco, con gli assorbenti lavabili, questi problemi si possono dire risolti. Provare per credere.
SONO UNA SCELTA ECONOMICA
Gli assorbenti lavabili hanno un investimento iniziale di pochi euro che si ripagano nel giro di pochi mesi, e durano a lungo. Un kit di assorbenti va avanti mediamente dai 5 ai 10 anni (ovviamente la durata varia a seconda del proprio ciclo mestruale, dei lavaggi e dell'utilizzo degli assorbenti).
SONO PERSONALIZZABILI
Ogni prodotto viene tagliato e confezionato ad ordine ricevuto. Divertiti a sceglierne la fantasia dei tessuti (alcuni li ho creati io stessa), a seconda del tuo ciclo, trova il materiale certificato che fa per te.
SONO CREATI CON MATERIALI CERTIFICATI
Tutti i materiali che utilizzo per la realizzazione degli assorbenti lavabili sono certificati per le parti intime ed ognuno ha delle caratteristiche ben specifiche.